Previsioni traffico

Esodo di Pasqua: si sposteranno 14 milioni di Italiani. Autostrade da bollino rosso

19 aprile 2019

Il weekend di Pasqua si avvicina e, secondo le previsioni per il traffico, circa 14 milioni di italiani si preparano a spostarsi per le vacanze. Quest’anno, in particolare, ci sarà più movimento del solito lungo le arterie autostradali, visti i tre “ponti” ravvicinati: quello pasquale, quello del 25 aprile e del 1° maggio.

Chi sceglierà di spostarsi da oggi, venerdì 19 aprile, a martedì 23 (come chi ripartirà giovedì 25 per fare ritorno domenica 28) dovrà inevitabilmente fare i conti con il flusso di auto in uscita dalle grandi città verso provincia e piccoli centri. Bollino nero a Pasquetta, 22 aprile, e per la Festa della Liberazione, 25 aprile. Autostrade per l’Italia e il Cciss (Centro di Coordinamento delle Informazioni sulla Sicurezza Stradale) consigliano di informarsi sulla situazione del traffico.

Il flusso principale interesserà le autostrade in corrispondenza dei grandi centri: l’A1 Milano-Napoli, l’A14 Bologna-Taranto, l’A4 Torino-Trieste, l’A22 del Brennero e l’A2/A3 Salerno-Napoli-Reggio Calabria. Società Autostrade comunica che sulle tratte in cui è previsto un aumento dei flussi sono stati rimossi anche i cantieri di lavoro, tranne quelli per interventi urgenti.

 

© Copyright 2019 Editoriale Libertà

CATEGORIE: Cronaca Piacenza Provincia

NOTIZIE CORRELATE