Concerto al Municipale

Festa della Repubblica, consegna delle Medaglie d’Onore. Musei aperti

31 maggio 2019

Tradizionale cerimonia, domenica 2 giugno alle 11 in piazza Cavalli, in occasione della Festa della Repubblica. Alla presenza delle massime autorità civili e militari cittadine verrà data lettura dei messaggi del presidente Sergio Mattarella e del prefetto Maurizio Falco.

Nel pomeriggio, dalle 18 in Prefettura, alla presenza delle Autorità locali e di personalità della comunità piacentina, avrà luogo la cerimonia di consegna delle onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e delle Medaglie d’Onore concesse ai cittadini italiani, militari e civili, deportati nei lager nazisti ed ai familiari dei deceduti.

ELENCO DEI DESTINATARI DELLE MEDAGLIE D’ONORE

In occasione della festività i Musei Civici di Palazzo Farnese saranno aperti al pubblico dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 18, mentre il Museo di Storia Naturale sarà visitabile dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18. Per entrambi, come avviene ogni prima domenica del mese, il costo di ingresso sarà di un euro.

Alle 20.30, al Teatro Municipale, andrà in scena l’Orchestra Filarmonica Italiana diretta da Matteo Pais, con Anna Caterina al pianoforte, in un concerto gratuito per tutti i cittadini, senza alcuna necessità di prenotazione.

Per consentire lo svolgimento della manifestazione mattutina, dalle 9 alle 12 di domenica 2 giugno – in ogni caso sino al termine delle celebrazioni – sarà istituito il divieto di circolazione e il divieto di sosta con rimozione forzata sull’intero perimetro di piazza Cavalli, piazza Mercanti e piazza Plebiscito, fatta eccezione per i mezzi a servizio della cerimonia.

© Copyright 2019 Editoriale Libertà

CATEGORIE: Cronaca Piacenza

NOTIZIE CORRELATE