Agenzia delle Entrate

“Sostieni la legalità”: sul podio anche l’Istituto Marconi di Piacenza

5 giugno 2019

Si è conclusa la quinta edizione del concorso Sostieni la legalità organizzato dall’Agenzia delle Entrate in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale. L’obiettivo è rendere protagonisti gli studenti nel campo dell’educazione fiscale e accrescere la qualità e l’efficacia dei percorsi di alternanza scuola-lavoro tramite il racconto e la condivisione delle esperienze vissute in prima persona dai ragazzi.
La competizione – Il concorso prevedeva la realizzazione da parte degli studenti di elaborati, con oggetto il tema del valore etico del pagamento dei tributi o il racconto della propria esperienza all’Agenzia delle Entrate attraverso impressioni, emozioni, e la descrizione delle attività svolte.
Ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio è stato il Liceo “Vincenzo Monti” di Cesena: il video, realizzato da un gruppo di studenti della classe III BC – secondo la giuria – esprime in maniera molto efficace le conseguenze che l’evasione fiscale determina nella vita di ogni studente. Al secondo posto, un trailer ideato dagli studenti della classe IV B del Liceo delle Scienze Umane “Albertina Sanvitale” di Parma. Sul terzo gradino del podio, infine, le classi III e IV Afm dell’Istituto Paritario “Guglielmo Marconi” di Piacenza, arrivate ex aequo insieme alla classe III B Afm dell’Istituto Tecnico Statale “Luigi Einaudi” di Correggio.

 

© Copyright 2019 Editoriale Libertà

CATEGORIE: Cronaca Piacenza