Buone notizie dal Maggiore, Alex Cremona fuori pericolo. Altri due incidenti a S.Nazzaro. Fanzini campione

14 Luglio 2019 17:01

Arrivano buone notizie dall’ospedale di Parma dove è ricoverato Alessandro Cremona che, nella giornata di ieri, sabato 13 luglio, è stato protagonista di uno spaventoso incidente mentre gareggiava in una gara di motonautica a San Nazzaro. La sua imbarcazione si è schiantata a riva e poi ribaltata, con il pilota che è stato estratto e poi trasportato d’urgenza al Maggiore. Diverse fratture, tanta paura ma, stando agli ultimi aggiornamenti, il campione piacentino è ora fuori pericolo. E sembra scongiurata anche l’ipotesi di intervento chiururgico.

Le gare sono proseguite anche nella gara odierna e, purtroppo, sia questa mattina ma anche in serata, due piloti sono stati protagonisti di incidenti che hanno creato apprensione. Fortunatamente nel primo, l’uomo non ha riportato ferite gravi ed è sempre rimasto cosciente. E’ stato condotto all’ospedale di Piacenza ma non ci sono preoccupazioni circa il suo stato di salute. Un trauma facciale per il secondo pilota che ha lasciato San Nazzaro a bordo di un’ambulanza della Pubblica Assistenza di Monticelli.

Tornando alla parte sportiva, Claudio Fanzini ha conquistato l’ennesimo titolo, laureandosi campione europeo nella categoria F250.

Il podio delle varie categorie:

Osy/ 400
1 Luca Finotti
2 Fabio Bacco
3 Mattia Ghiraldi

Campionato Italiano Open F2
1 Paolo Longhi
2 Domenico Leidi
3 Luca Fornasari

Campionato Europeo Formula 250
Claudio Fanzini si aggiudica la gara, molto aperta e sempre combattuta dai piloti in gara, davanti ad Andrea Ungari e Marco Malaspina.
1 Claudio Fanzini
2 Andrea Ungari
3 Marco Malaspina

Campionato Mondiale Formula 500
1 Giuseppe Rossi
2 Marian Jung
3 Havas Attila

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp