Parcheggiatori abusivi “pizzicati” dalla polizia municipale: per loro due ordini di allontanamento

08 Agosto 2019 17:05

Anche nella giornata odierna, 8 agosto, alcune pattuglie della polizia municipale hanno effettuato controlli mirati al contrasto dell’abusivismo commerciale e dell’attività di parcheggiatore svolta senza autorizzazione. Ne sono scaturiti due provvedimenti nei confronti di altrettanti cittadini senegalesi: un 38enne residente a Casalpusterlengo e un 30enne domiciliato a Gropparello, entrambi regolari.

A loro carico sono state accertate e contestate immediatamente due violazioni al codice della strada, per avere esercitato l’attività non autorizzata di parcheggiatore nella zona dell’ospedale, tra via Campagna e via delle Valli. Nei confronti di entrambi è stato emesso un ordine di allontanamento, ma per uno dei due uomini è scattato anche il sequestro della merce di vario genere che era intento a vendere abusivamente su area pubblica. Entrambi, infine, sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per mancata esibizione del permesso di soggiorno.

“Abbiamo deciso di intensificare i controlli per contrastare i parcheggiatori abusivi – rimarca l’assessore alla sicurezza Luca Zandonella – perché riteniamo che questo fenomeno sia particolarmente grave e impattante nel costituire un disagio per i cittadini, a maggior ragione quando si verifica nei pressi di un luogo di cura e assistenza”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp