Violenza di genere, Stragliati: “Nuove iniziative del Tavolo provinciale”

11 Settembre 2019 16:18

La Provincia di Piacenza continuerà l’attività di sensibilizzazione programmando e promuovendo iniziative che tengono alta l’attenzione sulla violenza contro le donne, un fenomeno purtroppo in aumento che in molti casi porta ad esiti tragici.

Lo fa sapere la vicepresidente della Provincia, Valentina Stragliati, che ricopre l’incarico di presidente del Tavolo provinciale contro la violenza di genere. Stragliati esprime vicinanza e cordoglio alla famiglia di Elisa Pomarelli, la 28enne uccisa dall’amico Massimo Sebastiani.

Nel mese di novembre il Tavolo contro la violenza di genere organizzerà un convegno a cui parteciperà un rappresentante del governo. Il convegno sarà l’occasione per un approfondimento sulla normativa vigente e per contribuire al suo miglioramento attraverso la presentazione di richieste e proposte e per l’individuazione di azioni mirate per prevenire e contrastare il fenomeno della violenza di genere.

Il tavolo, a cui partecipano tutti i soggetti istituzionali, pubblici e privati coinvolti in tale ambito (Provincia, Comuni, Forze dell’ordine, Ausl, Scuola, Associazioni) è stato costituito con l’intento di contrastare e prevenire a livello provinciale gravi situazioni e atteggiamenti di violenza, sensibilizzare la cittadinanza con particolare attenzione alle giovani generazioni, garantire il principio delle pari opportunità tra donne e uomini nei diversi aspetti in cui esso si esplica. Ogni soggetto firmatario ha assunto l’impegno di lavorare in sinergia, mettendo le proprie specificità, peculiarità e saperi in rete al servizio di una causa comune: prevenire e contrastare la violenza sulle donne.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp