Rete istituti agrari regionali, Maria Teresa Andena eletta presidente

02 Ottobre 2019 11:44

Sarà Maria Teresa Andena, preside dell’istituto agrario Raineri Marcora, la presidente della rete degli istituti agrari dell’Emilia Romagna per il biennio scolastico 2019-2021. Sono 14 gli istituti appartenenti alla rete, e il suo ruolo sarà quello di coordinamento dei tre poli formativi degli insegnanti, i quali devono essere costantemente aggiornati per rimanere al passo con l’evoluzione tecnologica del settore.

“Un incarico impegnativo per la specificità di questi istituti più complessa degli altri – ha spiegato la neo presidente – dovuta alla presenza di realtà produttive (l’azienda agricola) legate alla scuola stessa, che comportano implicazioni di natura amministrativa e contabile oltre a quelle didattiche”.

Quattro le principali aree di intervento nelle quali Andena sarà coinvolta: l’agroalimentare, la principale fonte di export nazionale; ambiente e sostenibilità, con il coinvolgimento in prima linea del mondo agricolo; le politiche comuni tra gli istituti e la sicurezza nelle aziende di produzione e trasformazione.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp