Rete istituti agrari regionali, Maria Teresa Andena eletta presidente

02 Ottobre 2019

Sarà Maria Teresa Andena, preside dell’istituto agrario Raineri Marcora, la presidente della rete degli istituti agrari dell’Emilia Romagna per il biennio scolastico 2019-2021. Sono 14 gli istituti appartenenti alla rete, e il suo ruolo sarà quello di coordinamento dei tre poli formativi degli insegnanti, i quali devono essere costantemente aggiornati per rimanere al passo con l’evoluzione tecnologica del settore.

“Un incarico impegnativo per la specificità di questi istituti più complessa degli altri – ha spiegato la neo presidente – dovuta alla presenza di realtà produttive (l’azienda agricola) legate alla scuola stessa, che comportano implicazioni di natura amministrativa e contabile oltre a quelle didattiche”.

Quattro le principali aree di intervento nelle quali Andena sarà coinvolta: l’agroalimentare, la principale fonte di export nazionale; ambiente e sostenibilità, con il coinvolgimento in prima linea del mondo agricolo; le politiche comuni tra gli istituti e la sicurezza nelle aziende di produzione e trasformazione.

© Copyright 2021 Editoriale Libertà