Appello ai sindaci: “Sfilate con noi”. Al Raduno niente vetro e lattine

17 Ottobre 2019 18:00

La vendita di bevande in contenitori di vetro e lattine sarà vietata per ragioni di sicurezza in occasione per il Raduno del Secondo Raggruppamento di Emilia Romagna e Lombardia in programma a Piacenza sabato 19 e domenica 20 ottobre con un prologo nella serata di domani quando apriranno gli stand di ristorazione in piazza Cavalli e piazzale Plebiscito. L’ordinanza è stata pubblicata dal Comune e per i trasgressori sono previste sanzioni di 500 euro.

 

Intanto al quartier generale di via Cremona le penne nere sono impegnate nelle ultimissime operazioni volte ad accogliere oltre 20mila persone che nel fine settimana raggiungeranno la città. Sabato e domenica scatteranno ulteriori limitazioni al traffico nelle vie coinvolte dalla sfilata. Il presidente degli alpini piacentini Roberto Lupi rivolge un invito ai sindaci perché partecipino numerosi alle sfilate di sabato e domenica con i gonfaloni.

Domenica mattina dalle 10 Telelibertà e Liberta.it seguiranno in diretta la sfilata degli alpini.

Ordinanza comunale somministrazione bevande

Modifiche viabilità alpini

In occasione del Raduno del 2° Raggruppamento degli Alpini, anche i Musei Civici di Palazzo Farnese celebreranno l’evento con l’apertura continuata – sabato 19 dalle 9 alle 18 e domenica 20 dalle 9.30 alle 18 – e il biglietto di ingresso, in entrambe le giornate, al costo promozionale di un euro per tutti i visitatori. La Cappella Ducale di Palazzo Farnese, peraltro, sarà teatro nella mattinata di sabato, dalle 9.30 alle 12.30, dell’incontro tra i Presidenti delle Sezioni Ana del 2° Raggruppamento, per i quali verrà organizzata una visita guidata alle diverse sezioni museali ospitate nella rocca.
Il Museo Civico di Storia Naturale prolungherà invece l’apertura di sabato 19 sino alle ore 20.
Si intensifica, nell’occasione, anche l’attività di promozione turistica del territorio: l’Ufficio Iat sarà a disposizione – per fornire informazioni ma anche per l’acquisto di gadget e souvenir di Piacenza – presso la sede di piazza Cavalli 10 (angolo via Calzolai) dalle 8.30 alle 18 di sabato e dalle 9 alle 13 domenica. Nel fine settimana, per l’intera giornata di sabato 19 e domenica 20, sarà inoltre allestito un Infopoint turistico di prima accoglienza, in condivisione con Destinazione Turistica Emilia, nella piazzetta antistante la basilica di San Francesco.

Il percorso della sfilata di sabato

Il percorso della sfilata di domenica

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp