Ognissanti, tanti fedeli per le celebrazioni nei cimiteri di città e provincia

01 Novembre 2019 05:00

Oggi e domani, tradizionali celebrazioni per la festività di tutti i Santi, nelle chiese della diocesi piacentina in commemorazione dei defunti. In questi giorni il cimitero sarà aperto con orario continuato dalle 8 alle 18 fino a domenica 3 novembre compresa.

Oggi, 1 novembre, alle 15, il vescovo Monsignor Gianni Ambrosio, ha officiato la tradizionale funzione religiosa al cimitero urbano. Come sempre, grande partecipazione di fedeli che hanno approfittato della festività per far visita ai propri cari. Sia in città, ma anche nei cimiteri della provincia.

Domani, 2 novembre, alle 10.15, commemorazione dei Caduti per la Patria. Come ogni anno le massime autorità civili e militari, sfileranno in corteo dall’ingresso del cimitero, con una breve sosta di fronte al monumento in onore del partigiano Giannino Bosi, per poi proseguire fino al Famedio, dove alle 10.30, il cappellano militare officerà la messa in suffragio dei Caduti in guerra. Al termine della celebrazione religiosa, il corteo renderà omaggio ai defunti nelle altre aree del cimitero.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp