Domenica bus turistico gratuito alla scoperta dei gioielli della città

15 Novembre 2019 05:00

Anche Piacenza ha il suo bus turistico, con operatori pronti a spiegare le bellezze artistiche presenti in città. Domenica 17 novembre Seta invita la cittadinanza a partecipare alla seconda edizione del “Piacenza Bus Tour”: uno speciale giro rigorosamente gratuito a bordo di un mezzo a basso impatto ambientale, che percorrerà le vie del centro storico e consentirà di scoprire ed apprezzare i luoghi più belli di Piacenza da una prospettiva insolita e suggestiva. Il Piacenza Bus Tour è aperto a tutti, cittadini e turisti: dalle 10 alle 13 un mezzo Seta, appositamente allestito per l’occasione, collegherà i punti più significativi del centro storico cittadino, mentre la storia ed i segreti dei principali monumenti e luoghi d’arte piacentini saranno illustrati ai passeggeri grazie alle spiegazioni offerte da guide turistiche abilitate.

Il giro passerà in rassegna eccellenze storico-artistiche quali il Palazzo Gotico, il Duomo, la Basilica di S. Antonino, le Mura Farnesiane, il Teatro Municipale, Santa Maria di Campagna, Palazzo Farnese ed altri luoghi di grande valore storico, artistico e culturale. Nell’arco della mattinata verranno realizzati tre tour, la cui partenza è fissata per le ore 10-11-12 da piazza Cavalli. Non è necessaria la prenotazione.

Ogni giro turistico avrà una durata di circa 50 minuti, al termine del Bus Tour di Seta i partecipanti verranno riportati in Piazza Cavalli. Sarà comunque possibile salire e scendere lungo il percorso, senza bisogno di pagare alcun biglietto.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp