Duro colpo allo spaccio di droga, tredici persone arrestate

08 Dicembre 2019 13:48

Due sodalizi criminali dediti allo spaccio di droga smantellati attraverso nove custodie cautelari in carcere e due agli arresti domiciliari, nonché due obblighi di presentazione alla polizia giudiziaria. È il risultato della operazione White Cookies coordinata dalla Procura della Repubblica e condotta dalla Sezione Operativa del NOR della Compagnia di Piacenza nel periodo compreso tra Novembre 2018 e Marzo 2019.

I militari del Comando Provinciale di Piacenza, coadiuvati dai reparti territorialmente competenti hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misura cautelare nei confronti di 13 persone (9 stranieri e 4 italiani) ritenute responsabili, a vario titolo ed in concorso tra loro, di traffico e spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione ha coinvolto i territori di Piacenza, Milano, Pavia, Torino e Crotone. Obiettivo, spacciatori nordafricani e italiani, oltre i rispettivi referenti, le cui responsabilità ed il modus operandi sono stati documentati attraverso intercettazioni telefoniche, l’arresto in flagranza di reato di nove persone e il sequestro di circa 400 gr. di cocaina ed eroina.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp