Telethon: raccolti oltre 11mila euro. C’è tempo fino al 6 gennaio

18 Dicembre 2019 13:00

Telethon, fondazione che finanzia la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare per dare una speranza concreta ai pazienti, ha compiuto 30 anni. Anche nel 2019 i piacentini hanno dimostrato la loro generosità acquistando i cuori di cioccolato. Dal primo dicembre ad oggi, nella provincia di Piacenza, sono stati già raccolti 11.500 euro.

Nata nel 1990, Telethon ha aiutato tante famiglie alle prese con una malattia ignota. Nella nostra provincia in un anno vengono raccolti generalmente dai 26 ai 28mila euro dal coordinamento provinciale a cui si aggiungono i fondi della Banca nazionale del lavoro e di altri sponsor. Un obiettivo raggiunto grazie al lavoro di tanti volontari e associazioni del territorio che il coordinatore provinciale Italo Bertuzzi desidera ringraziare sottolineando che “sarebbe felice di accogliere altri aiuti”.

È possibile donare fino al prossimo 6 gennaio. Tutti i riferimenti e le date delle iniziative, organizzate sul nostro territorio, sono reperibili sul sito di Telethon Piacenza.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp