“Strane luci nel cielo di Piozzano”. Anche dal Piacentino segnalazioni sul misterioso fenomeno della Vigilia

25 Dicembre 2019 16:45

Arrivano anche da Piacenza le innumerevoli segnalazioni relative a fenomeni particolari che hanno interessato i nostri cieli nella giornata di ieri, martedì 24 dicembre. In tutto il Nord Italia infatti, nel tardo pomeriggio, sono state avvistate “strane luci” suscitando curiosità e stupore.

“Non ero solo – si affretta a specificare Angelo Zuffada, residente dell’alta Valluretta, nel comune di Piozzano -. Lo dico perché tutti abbiamo visto la stessa cosa: mio figlio e un nostro amico abbiamo osservato una lunga serie di luci che, per la regolarità con cui si sono succedute, non potevano essere meteoriti o altri fenomeni di carattere naturale”.

Zuffada e i suoi compagni di escursione hanno assistito alla scena proprio nella zona di Piozzano ma non sono riusciti a fotografare l’evento.

Stando alle prime risposte degli esperti, il mistero sarebbe presto risolto: “Si tratta dei satelliti Starlink – ha detto l’ingegner Claudio Balella, astrofilo – che proprio in quegli orari sono stati visibili anche dal territorio piacentino. Nessun tipo di fenomeno misterioso”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp