Telelibertà

Non solo frutta: tre ricette con le mele a Pronto in Tavola

16 gennaio 2020

S’intitola “Una mela al giorno” la prossima puntata di Pronto in Tavola, il format culinario di Telelibertà in onda stasera alle ore 20.30 sul canale 98 o 598 del digitale terrestre. La cuoca Debora Saccardi, affiancata dalla conduttrice Laura Fregoni, illustrerà tre ricette con protagonista questo frutto dagli svariati utilizzi: mezze maniche rigate con mele, pancetta affumicata e brie; tournedos al vino rosso con purea di mele e mele caramellate; e strudel di mele con crema chantilly.

“Una mela al giorno”, quindi, non solo per togliere il medico di torno ma anche per leccarsi i baffi a tavola. Questo frutto, del resto, è davvero prezioso per il nostro organismo perché – fra le altre cose – aiuta a contrastare il colesterolo e a regolarizzare l’attività intestinale. La mela si presta per numerose preparazioni, sia dolci che salate: è possibile mangiarla cruda, cotta, con o senza la buccia.

Il programma andrà in replica venerdì alle ore 12.30. Sul sito Liberta.it, è possibile sfogliare e consultare tutte le ricette finora trasmesse su “Pronto in tavola”, un format realizzato in collaborazione con Musetti, Cantine Valtidone, La Pizza + 1, Pastificio Groppi, Crai e Panificio Devoti.

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

CATEGORIE: Cronaca Piacenza