La mappa del Coronavirus: Piacenza quarta in Italia per numero di contagiati

07 Marzo 2020 16:29


Con i suoi 426 casi positivi (dato che a breve sarà ufficialmente aggiornato al rialzo), Piacenza è al quarto posto tra le province maggiormente colpite dal Coronavirus (TUTTI I DATI LOCALI).
Lodi conta al momento 739 contagiati, Bergamo 623 e Cremona 452.
I positivi in Italia sono 3.916, a cui si somma 523 guariti e 197 deceduti, per un totale di persone infette dall’inizio dell’emergenza di 4.636.

Tutti i dati, sulla situazione nazionale, regionale e provinciale di tutta Italia, sono contenuti nella mappa dei contagi realizzata dal dalla Protezione Civile.
Un’iniziativa, spiega il Dipartimento, “allo scopo di garantire una sempre più efficace e trasparente comunicazione istituzionale”.
Sarà possibile consultare una cartina geografica dell’Italia e individuare i casi dei contagi, indicati con un pallino rosso. Sono anche disponibili il totale delle persone attualmente positive, il numero dei guariti, quello dei deceduti (in attesa di conferma da parte dell’Istituto Superiore di Sanità) e il totale dei casi registrati.
Due grafici mostrano inoltre l’andamento nazionale e il dato dei nuovi positivi riferito ai giorni precedenti.
I dati vengono aggiornati giornalmente alle 18.00, in contemporanea alla conferenza stampa che viene trasmessa attraverso i canali social del Dipartimento della Protezione Civile.

 

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp