Piacenza Expo: fiere posticipate, nessuna cancellazione

10 Marzo 2020 15:48

Dopo i provvedimenti governativi legati alle strategie di riduzione della diffusione del contagio da Coronavirus, Piacenza Expo ha deciso di rivedere l’intero calendario di eventi in programma per il 2020, con la posticipazione di alcune fiere senza, però, determinare nessuna cancellazione.

“Siamo riusciti a riprogrammare tutte le fiere – precisa l’amministratore unico di Piacenza Expo, Giuseppe Cavalli – senza sacrificarne nessuna. Siamo ovviamente stati costretti ad intensificare gli eventi in alcuni periodi dell’anno, come ad esempio nel mese di settembre, in cui si alterneranno quattro diverse manifestazioni, facendo leva non solo sulla disponibilità e sulla collaborazione dei nostri abituali espositori, ma anche sull’ottima capacità organizzativa del personale in organico e sul know-how di cui Piacenza Expo dispone. La tutela della salute dei cittadini, e non solo in una situazione emergenziale come quella che stiamo vivendo, ha ovviamente priorità su tutto, ma crediamo che anche l’economia del nostro territorio vada salvaguardata ed aiutata. Ed è per questo che ci siamo impegnati compiendo una scelta responsabile e strategica non solo per Piacenza Expo ma anche per il nostro territorio, per preservare una stagione fieristica che, come ci auguriamo, potrà produrre ancora una volta ricadute economiche importanti e consistenti”.

Proprio nel secondo semestre, tra settembre e novembre, Piacenza Expo manderà in scena alcuni dei suoi principali e più consolidati eventi fieristici come Geofluid (30 settembre-3 ottobre), Apimell, Seminat e Buon Vivere (16-18 ottobre, anziché a marzo), Pets Italy (14-15 novembre) e il Mercato dei vini Fivi (28-30 novembre). Il nuovo calendario fieristico deciso da Piacenza Expo potrebbe subire ulteriori variazioni dovute alla comprensibile provvisorietà degli eventi in corso. La programmazione verrà tempestivamente aggiornata sul sito www.piacenzaexpo.it

LA NUOVA PROGRAMMAZIONE 2020:

ARMI & BAGAGLI 25-26 APRILE
ZERO EMISSION 6-7 MAGGIO
PIPELINE & GAS 20-22 MAGGIO
TDE POSTICIPATA AL 2021 (6-7-8 MAGGIO IN ABBINATA A BILOG)
T2000 13 SETTEMBRE
AUTO&MOTO 19-20 SETTEMBRE
AITIVADAY 24 SETTEMBRE
GEOFLUID 30 SETTEMBRE-3 OTTOBRE
APIMELL-SEMINAT-BUON VIVERE 16-18 OTTOBRE
GIC 29-31 OTTOBRE
PETS ITALY 14-15 NOVEMBRE
MERCATO VINI FIVI 28-30 NOVEMBRE
CROSSFIT 5-6 DICEMBRE
TELERADIO GAMES 12-13 DICEMBRE

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp