Emergenza Coronavirus, disinfettante per pulire le strade cittadine

11 Marzo 2020 18:38

Disinfettante a base di cloro per pulire le strade cittadine, non solo nell’area dell’ospedale ma sull’intero territorio comunale. A partire da giovedì 12 marzo, Iren intensificherà i servizi di pulizia e igienizzazione del suolo con due turni al giorno (uno al mattino e uno al pomeriggio) di lavaggio tramite servizio pulivapor. La misura rientra nelle azioni volte al contenimento del contagio e per contrastare l’emergenza sanitaria in corso.

Il servizio di pulizia, che si prevede di implementare ulteriormente nei prossimi giorni attraverso l’utilizzo di un prodotto disinfettante a base di cloro, si concentrerà – in accordo con il Comune di Piacenza – dapprima, per evidenti ragioni sanitarie, sull’area dell’ospedale civile per poi estendersi progressivamente nella altre aree cittadine.

Da lunedì prossimo, inoltre, verrà attivato il servizio di lavaggio delle strade con botte con barra lavastrade, con passaggio giornaliero.

La notizia è stata confermata dal Comune di Piacenza dopo che si era diffusa nelle chat la fake news della disinfestazione della città dal cielo con gli elicotteri.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp