Scuola di polizia, 12 alloggi per il personale medico e sanitario

12 Marzo 2020 19:22


Rispondendo in maniera come al solito tempestiva all’appello dell’Asl di Piacenza, sostenuto anche dai sindaci del territorio, la questura di Piacenza ha messo a disposizione 12 posti letto della Scuola allievi agenti di viale Malta.
Questa la nota ufficiale: “Polizia di Stato, al fine di agevolare l’eccezionale e delicatissimo operato che il personale medico ed infermieristico, in arrivo presso la città di Piacenza, porterà avanti per affrontare l’emergenza dovuta all’epidemia da Coronavirus, offre la propria disponibilità a concedere, a titolo gratuito, 12 stanze ubicate presso la Scuola allievi agenti di polizia”.

IL RINGRAZIAMENTO DELL’AUSL
“L’Azienda Usl di Piacenza ringrazia il Capo della Polizia, il Questore di Piacenza, la Direzione centrale Sanità della Polizia di Stato, la Direzione centrale degli Istituti di Istruzione della Polizia di Stato e il Direttore della Scuola di Polizia di Piacenza per aver messo a disposizione gratuitamente 12 stanze per operatori sanitari (medici, infermieri, oss e assistenti sanitarie) in arrivo a Piacenza a supporto dell’emergenza covid 19”.
“Stiamo cercando altri professionisti che possano affiancare le nostre risorse interne – evidenzia il direttore generale Ausl Luca Baldino – e la principale difficoltà di chi ha dato disponibilità a entrare in servizio è quella di trovare rapidamente un alloggio a Piacenza, Castel San Giovanni e Fiorenzuola o nelle zone limitrofe. Ecco perché la disponibilità della Polizia è per noi preziosa e importante. È un segno tangibile del sostegno delle istituzioni e della vicinanza della comunità ai nostri operatori. Abbiamo stretta necessità di far arrivare al più presto medici e infermieri all’interno dei reparti a supporto dei professionisti piacentini e questa iniziativa va nella direzione giusta per favorire questo processo”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp