Il sindaco Barbieri: “La strada è ancora lunga ma è quella giusta”

27 Marzo 2020 21:23

Un post intriso soprattutto di speranza quello pubblicato questa sera dal sindaco e presidente della Provincia di Piacenza Patrizia Barbieri sulla sua pagina Facebook. Il primo cittadino ha spronato ancora una volta al rispetto delle prescrizioni sulla circolazione per la lotta al Covid, ma anche evidenziato come i dati forniti nelle ultime ore, lasciano aperte le porte alla speranza che questa pagina tragica che sta vivendo la città possa giungere a conclusione.

“Nonostante anche oggi si piangano tante vittime, iniziamo a rilevare i primi segnali di speranza – inizia così il post della Barbieri -. Da qualche giorno il numero di ricoveri ha iniziato timidamente a rallentare e, anche se è molto presto per poter affermare che il picco sia stato superato, questi primi risultati confermano l’importanza delle misure restrittive in essere. Questa risposta deve incoraggiarci a tenere duro, a rimanere nelle nostre case, a limitare al minimo i contatti con altre persone, ad attenerci scrupolosamente alle prescrizioni negli ambienti di lavoro ancora aperti.

Se nei prossimi giorni si confermerà questo trend vorrà dire che i sacrifici che sono stati chiesti alla nostra comunità e al tessuto produttivo sono valsi a rallentare la corsa del virus e hanno aiutato il nostro valente sistema sanitario a scongiurare il rischio di collasso.

La strada è ancora lunga, purtroppo, ma grazie a tutte le persone che hanno rispettato diligentemente, con grande impegno, le decisioni prese nel corso di questa crisi sanitaria, sono certa che ce la faremo. Buona notte, a domani”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp