“Serve biancheria intima per i pazienti ricoverati nel Piacentino”

31 Marzo 2020 11:07

Biancheria intima per i pazienti ricoverati nel Piacentino. Le regole per impedire la diffusione del virus Covid-19 non consentono ai familiari dei pazienti di far visita ai propri congiunti ricoverati. Inoltre molti sono a loro volta in isolamento fiduciario e non possono allontanarsi da casa. Vengono così a mancare la possibilità di avere il cambio periodico della biancheria intima, che rappresenta il comfort minimo per ogni persona.

L’Ausl di Piacenza fa dunque un appello alla cittadinanza per raccogliere e donare magliette (taglia dalla L in su), biancheria intima (mutande uomo e donna dalla taglia M in su), calzini uomo donna (misure per adulti), pigiami, pantofole e asciugamani da destinare ai pazienti ricoverati.

Gli indumenti possono essere consegnati a partire da oggi, martedì 31 marzo, in un apposito punto di raccolta allestito per l’iniziativa accanto all’ingresso del nucleo antico dell’ospedale di Piacenza. Il centro (ex sede Amop) è aperto in via Taverna 47 (ingresso esterno con affaccio sul parcheggio) da lunedì a venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.00 e sabato dalle 9.00 alle 12.00.
Nel punto raccolta saranno presenti personale sanitario e volontari, che raccoglieranno gli indumenti e provvederanno alla distribuzione ai reparti che ne hanno necessità. A parte l’intimo, che deve essere necessariamente nuovo, il resto dei capi può essere usato ma in buono stato, naturalmente pulito e stirato.

“Grazie davvero a chi, rispondendo a questo appello, compie un gesto di solidarietà verso le persone ricoverate e le famiglie che in questo momento stanno vivendo anche il disagio di non poter accudire i loro cari in ospedale” fa sapere l’Ausl.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp