Prefetto Falco in visita ad Anpas: “Esterrefatto dalla capacità dei piacentini di fare squadra”

05 Aprile 2020 16:09


Un nuovo, importante, momento di incontro tra rappresentanti governativi e associazioni di volontariato. Oggi infatti, domenica 5 aprile, il prefetto Maurizio Falco ha raggiunto la sede di Anpas in via Emilia Parmense, centro operativo da dove partono le ambulanze impegnate nella quotidiana attività di soccorso.

“Sono rimasto letteralmente esterrefatto dalla capacità dei piacentini nel riuscire a fare squadra in situazioni così gravi come quella che stiamo attraversando. Sono orgoglioso di Piacenza che dimostra di essere vera comunità”.

Oltre a dipendenti e volontari, presente ovviamente anche il responsabile regionale Anpas di Protezione Civile, Paolo Rebecchi: “Una giornata significativa per noi di Anpas ricevere il Prefetto che ci ha portato i ringraziamenti della collettività. Una visita gradita che ci testimonia la vicinanza delle istituzioni a tutte queste persone che costantemente prestano servizio nonostante i rischi. Dopo un calo dei servizi dei giorni scorsi oggi purtroppo abbiamo registrato un aumento di richieste dei mezzi di soccorso”. Rebecchi ha anche evidenziato il grande ruolo avuto “in questo frangente dai volontari che hanno palesato coraggio e tenacia nell’affrontare difficoltà mai incontrate in precedenza”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp