Emergenza Covid

Alpini, annullato il primo campo scuola per ragazzi. Festa Granda rinviata

16 maggio 2020

Niente Festa Granda nel 2020 per gli alpini. Il presidente della Sezione Ana di Piacenza Roberto Lupi ha comunicato a tutti gli iscritti che l’evento in programma a Bettola a settembre è stato rinviato al prossimo anno così come il tradizionale raduno di giugno a Capannette di Pey. Salta anche il primo campo scuola per ragazzi delle scuole medie in programma a luglio. La tre giorni aveva registrato il tutto esaurito. Chi aveva già versato l’anticipo verrà rimborsato. Le decisioni sono state assunte a causa dell’emergenza Coronavirus che impone il distanziamento sociale e rende difficile l’organizzazione di manifestazioni.

Il Raduno del 2° Raggruppamento a Lecco previsto in ottobre è slittato al 2021 e quello di Lodi, previsto per il 2021, si svolgerà nel 2022.

A livello nazionale, come noto, per ora l’Adunata di Rimini è stata spostata a ottobre in attesa di capire come evolverà la situazione mentre sono già stati annullati tutti gli eventi fino a fine luglio compresi i pellegrinaggi all’Ortigara e all’Adamello. Annullato anche il raduno al Rifugio Contrin.

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Cronaca Piacenza Provincia