Domenica quasi estiva e senza vittime, i piacentini puntano sulle passeggiate

24 Maggio 2020 23:00

I piacentini hanno di fatto disertato le spiaggette sulla riva del Trebbia, mentre in tanti hanno scelto lunghe e suggestive passeggiate lungo i percorsi naturali che forniscono le vallate piacentine. Il tutto, almeno stando a quanto riscontrato in queste ore, con una buona disciplina e senza dar vita ad assembramenti particolari.

Una domenica quasi estiva che ha fatto riscoprire alcuni dei luoghi più selvaggi della nostra provincia. Tante le persone che hanno puntato sulla Valtrebbia. Gettonatissime la Pietra Parcellara e anche la Pietra Perduca, a Bobbiano di Travo, dove tante famiglie hanno scelto di trascorrere alcune ore all’aria aperta con i bambini al seguito.

Si è chiusa oggi la prima settimana della fase 2 con una buona notizia: per la quarta volta, dal 29 febbraio scorso, non ci sono state vittime da Covid lasciando così il macabro conteggio delle vittime a quota 944. Due invece i nuovi contagiati con il conteggio dei positivi della nostra provincia che si attesta a quota 4.459.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp