Galleana-Besurica

Da lunedì tratto di tangenziale chiuso di notte per lavori

2 luglio 2020

La tangenziale sud di Piacenza, nel tratto tra la statale 45 e la rotonda con via Turati, chiuderà di notte per lavori di manutenzione stradale. Si tratta di opere di consolidamento del corpo stradale e ripresa della pavimentazione.

I lavori comporteranno la chiusura al traffico del tratto interessato dalle 21 alle ore 6 del giorno successivo, da lunedì 6 luglio a sabato 1° agosto (ad esclusione delle notti comprese fra sabato/domenica e domenica/lunedì) e l’istituzione del limite di velocità di 50km/h, per tutte le categorie di veicoli.

L’amministrazione provinciale precisa che per quanto concerne i veicoli leggeri, possono essere utilizzate le strade del centro abitato di Piacenza, mentre non è possibile per i mezzi pesanti, che dovranno utilizzare la viabilità extraurbana esistente.

“Questo cantiere, seppur impattante sulla circolazione stradale, è indispensabile per garantire il miglioramento delle condizioni del piano viabile – commenta Davide Marenghi, dirigente del servizio Viabilità della Provincia di Piacenza -. Si è deciso, congiuntamente al Comune di Piacenza, date le caratteristiche dell’intervento che non consentono di operare in presenza di traffico, di effettuare i lavori durante il periodo in cui viene ipotizzato il minor impatto: orario notturno, periodo estivo”.

 

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Cronaca Piacenza

NOTIZIE CORRELATE