Controlli del weekend in Val Trebbia: 31 giovani segnalati e 100 grammi di droga sequestrata

21 Luglio 2020 12:48

Trentuno giovani segnalati quali assuntori di sostanze stupefacenti e circa 100 grammi di droga sequestrata tra cocaina, marijuana e hashish. E’ il bilancio dei controlli condotti lo scorso weekend dai carabinieri delle compagnie di Rivergaro, Bobbio e Marsaglia, che hanno passato al setaccio la Val Trebbia concentrandosi soprattutto nella zona compresa tra il fiume e la Statale 45.

Il servizio era finalizzato alla prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti. I militari hanno inoltre rafforzato i servizi di controllo alla circolazione stradale sulle principali arterie interessate al traffico veicolare, allo scopo di renderle sicure per i tanti turisti e villeggianti che hanno scelto come meta la media e l’alta Val Trebbia per questo terzo weekend del mese di luglio. Numerosi, infatti, sono stati gli automobilisti e i motociclisti sanzionati per infrazioni al codice della strada.

I controlli sono stati estesi anche ai luoghi di aggregazione giovanile e, segnatamente, ai campeggi ed alle località lungo il fiume Trebbia che per la loro posizione defilata facilmente si prestano alle frequentazioni da parte di assuntori di stupefacenti. In questo ambito sono stati segnalati come assuntori 31 giovani tra i 18 ed i 38 anni residenti nelle città o nei comuni delle province di Milano, Lodi e Pavia. Sono stati infatti controllati nei territori di Rivergaro e Gossolengo e in prossimità del fiume Trebbia nella zona di Bobbio e Corte Brugnatella, in zone decisamente isolate rispetto al normale flusso di turisti e villeggianti. In tutto sono stati recuperati e sequestrati circa 100 grammi di stupefacente tra cocaina, marijuana e hashish e qualche spinello. Lo stupefacente era destinato alla consumazione in loco.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp