Dall’Umberto I di Roma a Piacenza: “L’intervista” al medico Gloria Taliani

24 Luglio 2020 13:13

Quale farmaco usato in questi mesi può avere cambiato il decorso della malattia da Coronavirus? Qual è il paziente-tipo colpito dal Covid? Possiamo davvero pensare di andare in vacanza “a cuor leggero” viaggiando su treni e aerei? 

A tutte queste domande – e non solo – darà risposta Gloria Taliani, professore ordinario alla Sapienza di Roma e direttore della Clinica di Malattie Infettive dell’Umberto I di Roma, protagonista de “L’intervista” in onda questa sera alle 21.00 su Telelibertà. Taliani, inviata all’ospedale di Piacenza dalla Protezione civile assieme ad altri colleghi medici nel pieno dell’emergenza Covid, sarà protagonista di un dialogo-intervista coordinato da Giovanna Ratti, medico infettivologo presso il Guglielmo da Saliceto e presidente del Soroptimist club Piacenza nel biennio 2019-2021. 

Una disamina a 360° di questi mesi di pandemia, nei quali “noi medici ci siamo guardati in faccia e quasi senza parlare abbiamo stabilito che non avremmo abbandonato il nostro reparto, né giorno né notte. Quella era la nostra guerra e volevamo combatterla con onore”. 

Le repliche dell’intervista alla prof. Taliani andranno in onda sabato alle 9.00, alle 17.25, domenica alle 12.00 e 21.50. 

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp