Energia e clima, questionario sul sito del Comune per i cittadini
01 Agosto 2020 05:08
Il Comune di Piacenza sta predisponendo il Piano di azione per l’Energia sostenibile e il Clima (Paesc), con l’obiettivo di rafforzare la capacità di adattamento ai cambiamenti climatici e garantire ai cittadini l’accesso a un’energia sicura, sostenibile e alla portata di tutti.
Tale strumento prevede, tra l’altro, un percorso di indagine sul territorio, rivolto a tutti i cittadini, enti e associazioni. “Siamo tutti coinvolti dalle problematiche legate ai cambiamenti climatici in atto ed è importante, quindi, raccogliere i contributi di ciascuno, per riuscire a capire qual è la percezione del problema e rispondere al meglio alle esigenze avvertite sul territorio” si legge nella nota di Palazzo Mercanti.
Ecco perché l’amministrazione comunale chiede la collaborazione di tutti i cittadini per compilare il questionario disponibile sul sito web del Comune di Piacenza, che ha come obiettivo quello di raccogliere informazioni sulla percezione dei rischi conseguenti ai cambiamenti climatici, nonché sulle priorità e gli strumenti per migliorare la capacità di adattamento del territorio.
“Il parere di ogni cittadino è importante – prosegue la nota – per contribuire alla realizzazione del Piano di Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima (PAESC) completando il questionario disponibile al link: www.comune.piacenza.it/ambiente. L’amministrazione comunale ringrazia chiunque vorrà supportare l’iniziativa, rispondendo alle semplici domande del questionario”.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà