Alseno, torna da Malta e va in discoteca: era positiva al Covid

18 Agosto 2020 16:28

Una giovane donna, rientrata nei giorni scorsi da un viaggio a Malta, si è sottoposta al tampone-Covid e venerdì scorso ha frequentato il locale “Colle San Giuseppe” di Alseno; due giorni dopo, la mattina di domenica, ha saputo di essere positiva al tampone. Naturalmente è scattato un allarme per ora del tutto prudenziale.

La conferma arriva anche dall’Ausl di Piacenza tramite una nota in cui si spiega che: “Nella serata di ieri, lunedì 17 agosto, il Servizio di Igiene Pubblica di Piacenza è stato informato che una persona che ha eseguito il tampone presso l’Asl di Parma per rientro dalla vacanza a Malta e che era in attesa dell’esito, è risultata positiva al test per covid 19. Poiché la persona in oggetto ha frequentato nella notte tra venerdì 14 e sabato 15 agosto la discoteca “Il Colle”, strada Colle San Giuseppe 1246 nel Comune di Alseno, l’Azienda Usl di Piacenza invita a sottoporsi a tampone i partecipanti a quella serata in discoteca residenti in provincia. Per loro è stato attivato un ambulatorio dedicato, aperto in Piazzale Milano 2 nella giornata di mercoledì 19 agosto dalle ore 14 alle ore 18. E’ necessario prenotarsi telefonando al numero verde del cuptel 800.651.941. I gestori della discoteca San Giuseppe avevano diligentemente tracciato tutti i biglietti venduti e le presenze ai tavoli ed hanno fornito tali importanti informazioni al Dipartimento di Sanità Pubblica della Ausl di Piacenza. Per i residenti in provincia di Parma invece, i tamponi saranno effettuati dalle 8.00 di domani nella postazione allestita nell’Ospedale di Vaio. I cittadini parmigiani devono prenotarsi telefonando al numero 0521/396436″.

Tutti i cittadini che rientrano da vacanze in Spagna, Grecia, Croazia e Malta devono comunicare il loro rientro utilizzando l’indirizzo mail [email protected] riportando nella mail nome, cognome, indirizzo, data di nascita, recapito telefonico cellulare, luogo e date del soggiorno all’estero. Contemporaneamente devono provvedere a prenotare il tampone previsto dalla normativa telefonando al cuptel, numero verde 800.651.941. L’Emilia-Romagna non prevede l’obbligo di isolamento domiciliare in attesa del risultato del tampone per i rientri da Malta, Grecia, Spagna e Croazia.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp