Due alunni positivi al Covid alla Don Minzoni e alla Calvino: quarantena per 54

17 Settembre 2020 19:29

Nella giornata di giovedì il dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Piacenza ha predisposto l’isolamento domiciliare di alunni e personale docente e non docente di due classi di altrettanti istituti della città.

“La misura – spiega l’Ausl – si è resa necessaria perché due fratelli, appartenenti allo stesso nucleo familiare, sono risultati positivi al tampone. I due ragazzi avevano frequentato, nei giorni precedenti, le lezioni scolastiche: per questo, i compagni di classe, gli insegnanti e un ausiliario non docente sono stati individuati come contatti diretti e quindi posti in isolamento per 14 giorni. Si tratta complessivamente di 54 persone, della scuola primaria Don Minzoni e della scuola secondaria di primo grado Calvino”.

Venerdì 18 settembre tutti gli interessati saranno sottoposti a tampone: il dipartimento di Sanità pubblica ha attivato un’apposita seduta di esecuzione del test.

La prefettura, il Comune di Piacenza e il dirigente scolastico provinciale sono stati subito informati della vicenda e sono continuamente aggiornati sull’evoluzione della situazione dall’azienda stessa.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp