Visita del prefetto al Comando provinciale dei carabinieri

24 Settembre 2020 14:39

Il prefetto di Piacenza, Daniela Lupo, ha fatto visita alla caserma dei carabinieri di via Beverora nella mattinata di giovedì 24 settembre.

Accolta dal comandante provinciale, colonnello Paolo Abrate, il prefetto ha incontrato gli Ufficiali del Comando e quelli delle Compagnie di Fiorenzuola d’Arda e Bobbio.

Daniela Lupo ha manifestato il suo apprezzamento nei confronti dei carabinieri, affermando il valore della sinergia tra Prefettura e l’Arma. In particolar modo, ha evidenziato l’impegno profuso dai militari durante le recenti consultazioni referendarie, caratterizzate dall’emergenza Covid.

Durante l’incontro, il colonnello Abrate ha illustrato le articolazioni dell’Arma presenti sul territorio, mettendo in risalto la capillarità delle stazioni carabinieri presenti nella provincia di Piacenza e focalizzando l’attenzione sulle delicate attività di controllo del territorio e di gestione del pronto intervento.

La visita è terminata con il ringraziamento per il servizio quotidiano svolto dall’Arma di Piacenza a tutela dei cittadini.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp