Pazienti in isolamento, nella Casa della Salute torna il centro Covid

29 Settembre 2020 04:00

A Cortemaggiore è di nuovo operativa la struttura Covid3, venerdì 25 settembre si è registrato il primo ingresso. Lo ha fatto sapere l’Ausl di Piacenza sul proprio profilo Facebook.

Ricavato in ambienti della Casa della Salute, il centro era stato attivato a marzo per ospitare i pazienti dimessi dall’ospedale, clinicamente guariti, che non potevano rientrare a casa perché impossibilitati a rispettare le condizioni di isolamento nelle loro abitazioni o nelle strutture sanitarie dove vivono. Durante l’estate le attività della struttura erano state interrotte perché non più necessarie.

“Il centro Covid3 di Cortemaggiore può ospitare fino a 17 persone – scrive l’Ausl -. All’interno della Casa della Salute sono stati creati percorsi diversificati per garantire l’isolamento degli ospiti rispetto alla normale utenza del presidio. La gestione è assicurata da personale Ausl integrato con operatori socio sanitari forniti da un’azienda esterna. Tutte le figure professionali presenti sono dotate dei necessari dispositivi di protezione individuale per garantire la sicurezza della presa in carico. Gli ospiti possono arrivare a Cortemaggiore dopo una dimissione dall’ospedale ma anche direttamente dal domicilio, su segnalazione del medico di famiglia”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp