Controlli del territorio, 313 persone identificate dai carabinieri del Cio

09 Ottobre 2020 17:38

 

Due squadre della Compagnie di Intervento Operativo (C.I.O.) del 4° Battaglione Carabinieri “Veneto” di Mestre in provincia di Piacenza sono arrivate in città per rafforzare il controllo del territorio, in ausilio ai reparti dell’Arma della provincia di Piacenza, come disposto dal Comitato provinciale per l’Ordine e la sicurezza pubblica.

Il Reparto costituisce una risorsa strategica, specializzata nel controllo del territorio, che svolge pattugliamenti, posti di blocco, rastrellamenti consentendo di svolgere un’attività di controllo ancor più intensa e visibile in specifiche aree del territorio nazionale, di volta in volta individuate, inoltre può essere utilizzata in supporto agli organi investigativi nel corso di maxi-operazioni contro la criminalità. Per lo svolgimento di tali compiti, i militari sono dotati di automezzi veloci, armamento ed equipaggiamento dedicati allo specifico compito.

Le squadre – tuttora attive in orari diurni e notturni – hanno sinora proceduto al controllo di 313 persone e 218 autoveicoli e continueranno ad operare anche nei prossimi giorni, di concerto con le altre Forze di Polizia presenti nella provincia.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp