Domenica chiude il pronto soccorso di Castel San Giovanni

20 Novembre 2020 19:00

Il pronto soccorso di Castel San Giovanni chiude a partire dalle ore 20.00 di domenica 22 novembre. La misura è stata assunta per mantenere il presidio “Covid free”. Il personale andrà a rinforzare l’attività sanitaria del pronto soccorso di Piacenza, dove stanno convergendo i pazienti con sintomi riferibili a sospetto Covid da tutta la provincia.

Nell’ospedale di Castel San Giovanni rimangono invariate tutte le altre attività di degenza, ambulatoriali, di laboratorio e di diagnostica radiologica. Inoltre, dalla settimana scorsa, sono state concentrate nel presidio della Val Tidone anche gli interventi chirurgici programmati di chirurgia generale e vascolare, urologia e ginecologia di tutto l’ambito provinciale, con lo spostamento delle equipe dedicate.

A CHI RIVOLGERSI PER LE URGENZE:

• al Pronto soccorso dell’ospedale di Piacenza (Cantone del Cristo)
• chiamare il numero 118

L’Ausl ricorda che, di notte e nei festivi, l’attività del medico di famiglia e del pediatra prosegue attraverso il Servizio di Continuità assistenziale (ex Guardia medica). In Val Tidone sono presenti due sedi: una a Pianello e una a San Nicolò (Comune di Rottofreno). Il servizio di Continuità assistenziale è garantito dalle ore 20.00 alle 8.00 dei giorni feriali e dalle ore 8.00 del sabato, o altro giorno prefestivo, fino alle 8.00 del lunedì, o del giorno feriale successivo. Per accedere occorre contattare il numero del centralino unico 0523/343000.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp