Rottofreno, domenica lavori in stazione. Bus al posto dei treni

26 Novembre 2020 11:16

Sono in programma domenica 29 novembre a Rottofreno, ad opera di Rete Ferroviaria Italiana,  i lavori propedeutici alla realizzazione di una passerella pedonale, per il collegamento delle banchine nella stazione di Rottofreno.

Per consentire l’intervento, cinque treni regionali saranno interamente o parzialmente sostituiti con autobus.

I lavori consisteranno nel varo di una struttura metallica per lo scavalco dei binari, operazione che sarà eseguita da una squadra di 20 tecnici e con l’utilizzo di una autogru della portata di 200 tonnellate.

L’attività rientra fra quelle in corso da parte di RFI per il potenziamento tecnologico e infrastrutturale della linea Piacenza – Alessandria, con completamento entro la primavera del prossimo anno e un investimento complessivo di circa 29 milioni di euro.

Previsti l’upgrading degli apparati per la gestione del traffico, la realizzazione di un nuovo sottopassaggio nella stazione di Sarmato e quella di passerelle pedonali a Rottofreno e San Nicolò.

L’investimento di RFI per gli interventi nella stazione di Rottofreno è di un milione e 100 mila euro.

Le modifiche al programma di circolazione dei treni, in vigore nella sola giornata di domenica 29 novembre, sono consultabili nelle stazioni e sui sistemi informatici e di vendita delle imprese ferrovia.

Le modifiche alla circolazione dei treni domenica 29 novembre

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp