Vaccino: il primo è Andrea Vercelli medico del pronto soccorso. "Sono tranquillo e orgoglioso"
Redazione Online
|5 anni fa

La luce in fondo al tunnel da oggi è più visibile. Alle 14 di domenica 27 dicembre, 50 operatori sanitari (17 medici e 33 tra infermieri e oss) hanno ricevuto la prima dose del vaccino anti-Covid nel Laboratorio Analisi dell’ospedale di Piacenza. Il primo vaccinato è stato Andrea Vercelli, medico del pronto soccorso di Piacenza, che da subito ha combattuto in prima linea contro il virus. Il farmaco Pfizer-Biontech, arrivato in mattinata, è stato inoculato al personale sanitario che vaccinerà il resto della popolazione.
Vercelli è apparso emozionato e sorridente: “Sono tranquillo, orgoglioso e contento di essere stato scelto come primo piacentino a ricevere il vaccino. Ma la guerra contro il Covid non è ancora finita, e al pronto soccorso si sta ancora combattendo”.
Dal 4 gennaio dovrebbero iniziare le vaccinazioni di tutto il personale sanitario e degli amministrativi dell’Azienda sanitaria. Successivamente partiranno le vaccinazioni degli anziani ospiti delle strutture di accoglienza. Poi sarà il turno degli ultra 80enni, ultra 70enni e delle persone affette da patologie.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Raccolta rifiuti, la differenziata torna nei cortili
2.
Dal cemento al legno, il tetto del Duomo alleggerito di 300 tonnellate
3.
Simone Cristicchi a sorpresa a Quarto di Gossolengo: «Cerca oggetti che raccontano sogni»
4.
Il Conservatorio accende la città: dal 2 marzo al via le Jam Sessions all'Irish Pub











