Singolare iniziativa

A San Giorgio arrivano i clienti manichini. “Così abbiamo il tutto esaurito”

12 gennaio 2021

A San Giorgio i clienti diventano manichini. E’ singolare l’iniziativa realizzata da Nicola Groppi – proprietario e gestore insieme ai genitori Valter e Marisa della piadineria e yogurteria “Sapori Vagabondi”. Ha avuto l’idea di riempire il vuoto del locale (dovuto alle restrizioni conseguenti allo scoppio della pandemia da Covid) con dei particolari clienti fissi. “Abbiamo posizionato dei manichini vestiti che ci tenessero compagnia in questi giorni tristi” – le parole di Nicola, che ha reso “tutto esaurito” il dehor che si affaccia su Piazza Marconi.

L’idea è venuta nei giorni scorsi: “E’ stato bellissimo ed emozionante rivedere i clienti all’interno del nostro locale e poterli servire al tavolo. La conseguente chiusura ci ha tagliato ancora una volta le gambe, quindi abbiamo deciso di non voler più vedere il locale vuoto” – la spiegazione di Valter, padre di Nicola.

Da domenica, i posti a sedere del locale a conduzione famigliare sono occupati da tanti manichini: c’è chi sorseggia un caffè, chi beve una birra in compagnia e chi legge “Libertà” aperta appositamente sulle pagine riguardanti la difficile situazione in cui versa la ristorazione.

© Copyright 2021 Editoriale Libertà

categorie: Cronaca Provincia

NOTIZIE CORRELATE