Circolazione stradale, raffica di nuovi sensi unici in città

19 Gennaio 2021 12:15

Piccola rivoluzione viabilistica in diverse zone della città.
Il Comune ha comunicato che, a seguito di diverse segnalazioni da parte dei residenti portate all’attenzione dell’amministrazione anche da alcuni consiglieri comunali, a partire da domani (mercoledì 20 gennaio) saranno rese definitivamente a senso unico una serie di vie cittadine nelle quali, data la dimensione ristretta della carreggiata e la presenza di numerosi veicoli in sosta, il doppio senso di marcia rendeva difficoltoso il transito.

E’ il caso di via Cortesi – che sarà percorribile da via Colombo a via Manzoni – e via Trento, dove la circolazione sarà consentita da via Manzoni a via Colombo. A questo provvedimento, sollecitato dal consigliere Gian Paolo Ultori, si aggiungono quelli in zona San Lazzaro, la cui necessità è stata evidenziata dal consigliere Giancarlo Migli: diventano a senso unico via Pallastrelli (da via Emilia Parmense verso via Maggi), via Ciampi e via Dei Ripalta – dove si potrà transitare da via Maggi verso via Emilia Parmense – nonché il tratto di via Maggi tra via Pallastrelli e via Ciampi, dalla prima alla seconda.

Raccolta anche la segnalazione della consigliera Gloria Zanardi in merito a via Corneliana, che nel tratto tra via Gobbi Belcredi e viale Dante consentirà la circolazione dalla prima verso la seconda. Diventa a senso unico da mercoledì 20, infine, il tratto di via Lanza tra via Gadolini e via don Minzoni, anche in questo caso con direzione autorizzata dalla prima alla seconda.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp