Covid, decessi in calo del 17% nell’ultima settimana. Stabile il numero di nuovi positivi

09 Febbraio 2021 15:19

Trend ancora in calo per quanto riguarda i decessi da Covid nella settimana 1-7 febbraio. Si tratta di 24 casi, 7 in meno rispetto alla settimana precedente. Praticamente stabili, invece, i cadi di positività, attestati a 448 unità. Poco meno dei due terzi sono sintomatici.

Rispetto ai sette giorni precedenti sono in calo i tamponi effettuati (-13%), i ricoveri (-13%) e le terapie intensive (-5,9%). Altri dati confortanti giungono dal calo degli accessi al pronto soccorso (mediamente solo 6 al giorno).

Per quanto riguarda le vaccinazioni il numero giornaliero è di poco superiore alle 450 somministrazioni, mentre il numero totale è passato da 13mila a oltre 17mila in sette giorni con un incremento generale del 32%.

Buoni segnali arrivano anche dalle fasce d’età delle persone contagiate, dove gli over 65 hanno fatto registrare un calo dal 35% al 19% di incidenza; di contro l’aumento di contagi è avvenuto tra i giovani e gli adulti fino a 40 anni.

Un incremento, come riportato dai casi di cronaca degli ultimi giorni, è avvenuto nelle scuole piacentine, con 85 nuovi casi di positività su 16 classi.

IL SITO UFFICIALE COVIDPIACENZA

REPORT SETTIMANALE 1-7 FEBBRAIO

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp