Nuova luce in cinque palestre e al Museo di Storia Naturale

09 Febbraio 2021 14:59

Proseguono gli interventi per il risparmio energetico sul patrimonio edilizio pubblico. Sono cinque le palestre interessate dai lavori di efficientamento dell’illuminazione interna che si sono conclusi nei giorni scorsi: si tratta delle palestre e dei relativi spogliatoi delle scuole Carducci, Dante, Carella, Pezzani e della palestra Lomazzo di Piacenza. Inoltre, nell’ambito del medesimo progetto, è stato completato il complessivo intervento di riqualificazione dell’illuminazione presso il Museo di Storia Naturale di Via Scalabrini, a Piacenza, sia nella zona dei laboratori, sia negli uffici e nell’area esterna.

“L’amministrazione Barbieri prosegue in questo modo gli interventi di riqualificazione del patrimonio edilizio pubblico, con particolare attenzione agli edifici scolastici in un’ottica dell’aumento del livello di illuminazione e quindi delle fruibilità e della sicurezza dei locali interessati, e, contestualmente, attuando un consistente risparmio energetico e manutentivo”. Così commenta l’assessore ai lavori pubblici, Marco Tassi, la conclusione degli interventi previsti nel progetto messo a punto dal servizio infrastrutture del Comune di Piacenza. Nello specifico, gli interventi sulle palestre e relativi spogliatoi hanno riguardato la sostituzione della vecchia illuminazione a tubi fluorescenti e proiettori ad alogenuri con proiettori e plafoniere Led ad alta potenza.

“Per quanto riguarda il Museo di Storia Naturale – aggiunge Tassi – l’intervento ha visto l’adozione di diverse soluzioni illuminotecniche, anche architetturali, che consentono la corretta visibilità di reperti e oggetti esposti e delle macchine e strutture originali facenti parte del complesso dell’ex Macello. Ringrazio, oltre alla ditta che è intervenuta, il prezioso lavoro dei tecnici comunali per la progettazione dell’intervento”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp