Nuove aree per chioschi al Parco della Galleana, Montecucco e Baia del Re

12 Febbraio 2021

La Giunta Barbieri ha istituito, con una delibera approvata venerdì 12 febbraio, nuove aree da affidare in concessione per 12 anni, destinate all’installazione di chioschi-bar per la somministrazione di alimenti e bevande all’interno delle aree comunali parco della Galleana, parco di Montecucco e Baia del Re-Giardini ex Unicem.

Per l’individuazione dei concessionari, cui spetterà l’installazione dei chioschi secondo i criteri stabiliti dal Regolamento Edilizio, si procederà attraverso bandi ad evidenzia pubblica. Il concessionario potrà richiedere ulteriore spazio adibito a dehor e dovrà provvedere alla manutenzione ordinaria dell’area verde individuata e all’installazione di un sistema di videosorveglianza al fine di migliorare e garantire la sicurezza dello spazio concesso.

“La presenza dei chioschi-bar nei parchi pubblici – dice l’Assessore all’Urbanistica Erika Opizzi commentando la decisione assunta – rappresenta un indubbio servizio per chi frequenta queste aree, rendendole al contempo più accoglienti, valorizzandole e costituendo un prezioso presidio di sicurezza”.

© Copyright 2021 Editoriale Libertà