Vaccino anti-Covid, al via oggi le prenotazioni per gli over 80. Come fare

01 Marzo 2021 02:04

E’ possibile da oggi, lunedì 1° marzo, prenotare il vaccino anti-Covid per i cittadini emiliano-romagnoli di 80 anni e oltre (dunque, i nati tra il 1937 e il 1941). Le prime vaccinazioni saranno effettuate già da domani, martedì 2.

COME PRENOTARE – Diverse le modalità disponibili: recandosi agli sportelli dei Centri Unici di Prenotazione (Cup), o nelle farmacie che effettuano prenotazioni Cup; online attraverso il fascicolo sanitario elettronico (Fse), l’App ER Salute, il CupWeb (www.cupweb.it); oppure telefonando ai numeri previsti nella Usl di appartenenza per la prenotazione telefonica. Non serve la prescrizione medica: bastano i dati anagrafici – nome, cognome, data e comune di nascita – o, in alternativa, il codice fiscale. All’atto della prenotazione, al cittadino saranno comunicati la data, il luogo dove recarsi e tutte le ulteriori informazioni necessarie.

Il numero dell’Ausl Piacenza da chiamare per prenotarsi è 800 651 941, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 18.

Per sensibilizzare in generale la popolazione sull’importanza della vaccinazione, la Regione ha messo in campo una campagna di comunicazione dedicata, con tutte le informazioni necessarie per le prenotazioni. Con il messaggio “Il vaccino ci avvicina-Usciamo insieme dalla pandemia con il vaccino anti-covid 19. Tutti, uno dopo l’altro”, la campagna viene diffusa progressivamente su quotidiani regionali, locandine e pensiline bus e fermate, arredo urbano, oltre a “viaggiare” anche sui social e avere un sito dedicato.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp