Ordine dei medici di Piacenza, il nuovo presidente è Mauro Gandolfini

23 Marzo 2021 16:15

Il nuovo presidente dell’Ordine dei medici di Piacenza è Mauro Gandolfini, che ricoprirà l’incarico fino al 2024. La vicepresidente è Carolina Prati, in rappresentanza della categoria insieme al segretario Nicola Arcelli e al tesoriere Silvia Peveri. La commissione degli odontoiatri ha invece confermato alla presidenza Marco Zuffi, il vicepresidente è Antonio Tosciri.

Il tutto a seguito delle consultazioni del 13-14-15 marzo per il rinnovo degli organi istituzionali dell’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri di Piacenza. Nella stessa seduta sono state assegnate anche le cariche dei componenti della commissione Albo Medici Chirurghi, per il quadriennio 2021-2024: presidente è Maurizio Contini, vicepresidente Chiara Zanzani, segretario Greta Gregori.

“Sono onorato di ricoprire questo incarico – interviene Gandolfini, che succede ad Augusto Pagani -. Il nuovo consiglio sarà nel segno della continuità ma anche del rinnovamento, con otto componenti che entrano a farne parte per la prima volta. Sette le donne presenti, cinque nel consiglio direttivo e due tra i revisori dei conti. Lavoreremo con impegno per tutti i colleghi”.

TUTTE LE CARICHE ASSEGNATE

LE CONGRATULAZIONE DEL SINDACO – Il sindaco e presidente della Provincia Patrizia Barbieri ha espresso le congratulazioni a Mauro Gandolfini per la nomina a presidente dell’Ordine dei medici del nostro territorio: “Anche a nome dell’amministrazione che rappresento, rivolgo al prof. Gandolfini le mie più sentite congratulazioni per il nuovo incarico. Si tratta – sottolinea il primo cittadino – di una nomina prestigiosa in un ruolo di responsabilità, che rappresenta indubbiamente il riconoscimento alla grande professionalità e al prezioso lavoro svolto in questi anni dal professor Gandolfini. Un sentito ringraziamento rivolgo con l’occasione al Prof. Augusto Pagani per la preziosa attività svolta con dedizione e lungimiranza in questi anni al vertice dell’organismo. L’Ordine dei Medici – prosegue Patrizia Barbieri – costituisce da sempre un prezioso e importante punto di riferimento per l’Amministrazione, ma soprattutto per la comunità piacentina. A maggior ragione lo è in questi mesi segnati purtroppo da un’emergenza sanitaria che tutti ci auguriamo si concluda al più presto. Colgo l’occasione per ringraziare nuovamente tutti i medici e tutti gli operatori della sanità per l’insostituibile contributo e l’ininterrotta attività che svolgono a beneficio del nostro territorio e della nostra comunità, e rivolgo al Presidente Gandolfini e a tutto il Consiglio direttivo un sentito augurio di buon lavoro, nello spirito propositivo e collaborativo che da sempre caratterizza l’operato dell’Ordine”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp