Draghi: “Torna la zona gialla dal 26 aprile. Sì ad attività all’aperto e ristorazione”

16 Aprile 2021 16:12

“Dal 26 aprile torna la zona gialla, è rischio ragionato. Tornano le attività all’aperto, la curva è in miglioramento”. Lo ha annunciato il premier Mario Draghi all’inizio della conferenza stampa di oggi pomeriggio a Palazzo Chigi, confermando che la cabina di regia “anticipa al 26 di questo mese l’introduzione della zona gialla, ma con un cambiamento rispetto al passato, nel senso che si dà precedenza all’attività all’aperto, anche la ristorazione a pranzo a cena e alle scuole tutte, che riaprono completamente in presenza nelle zone gialla e arancione mentre in rosso vi sono modalità che suddividono in parte in presenza e in parte a distanza. Gli spostamenti saranno consentiti tra regioni gialle e con un pass tra regioni di colori diversi”.

“Si può guardare al futuro con prudente ottimismo e fiducia – ha proseguito il premier -. Questo rischio che incontra le aspettative dei cittadini si fonda su una premessa: che i comportamenti siano osservati scrupolosamente, come mascherine e distanziamenti, nelle realtà riaperte”.

Draghi ha auspicato per questo l’attenzione delle istituzioni e forze dell’ordine: “In questo modo il rischio si trasforma in opportunità”.

 

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp