Manutenzione stradale: la Regione stanzia per la nostra provincia 344mila euro

21 Aprile 2021 12:03

Dei quattro milioni stanziati dalla Regione per gli interventi di manutenzione alle strade delle otto province dell’Emilia Romagna, 344mila euro saranno destinati al territorio piacentino.

Le risorse, dedicate agli interventi per migliorare la sicurezza stradale da Piacenza a Rimini, prevedono la risistemazione della pavimentazione l’installazione di barriere di sicurezza, ma anche lavori per risolvere particolari situazioni di degrado.

Le Province potranno intervenire prioritariamente sulle strade definite di interesse regionale, ma anche sulla restante rete provinciale per assicurare caratteristiche il più possibile omogenee a tutte le strade di propria competenza.

La ripartizione dei fondi sul territorio
La distribuzione dei fondi sul territorio regionale è la seguente: alla Città metropolitana di Bologna sono destinati circa 525mila euro, alla provincia di Modena più di 712mila euro, 501mila euro alla provincia di Parma, oltre 549mila euro al territorio di Reggio Emilia e circa 344mila euro alla provincia di Piacenza. E ancora, al bacino di Ferrara vanno 237mila euro di finanziamento, a Ravenna 532mila euro, circa 573mila euro sono rivolti alla provincia di Forlì-Cesena e ammonta a oltre 26mila euro l’importo per la provincia di Rimini.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp