Allerta meteo: maltempo in arrivo. Piogge, temporali e vento sui crinali

01 Maggio 2021 13:24

La Protezione civile della Regione Emilia Romagna ha emesso una allerta meteo arancione per vento sulle montagne del piacentino, e di colore giallo per temporali, vento e piene dei fiumi, a partire al mezzogiorno di sabato 1° maggio.

“Dalle prime ore pomeridiane sono previsti temporali, localmente anche di forte intensità, con fenomeni in attenuazione dalle ore serali – si legge nel comunicato -. Deciso rinforzo della ventilazione da sud-ovest su tutto il settore appenninico dal primo pomeriggio, con venti di burrasca forte (75-88 km/h) su tutte le aree montane con locali raffiche di intensità superiore. Venti di burrasca moderata (62-74 km/h) sulle aree collinari e sulla prima pianura romagnola”.

L’allerta si protrae per tutta la giornata di domenica 2 maggio, per la quale è prevista “la persistenza nelle prime ore della notte di ventilazione di burrasca forte (75-88 km/h) sugli Appennini centro-orientali, mentre su quelli occidentali e sulle aree collinari centro-orientali sono previsti venti di burrasca moderata (62-74 km/h). I fenomeni sono previsti in rapido esaurimento”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp