Da domani coprifuoco alle 23. Bar e ristoranti: dal 1°giugno clienti anche al chiuso

17 Maggio 2021 16:13

Alla luce del miglioramento dei dati sui contagi e della campagna vaccinale potrebbe arrivare nelle prossime ore il nuovo decreto con l’allentamento delle misure restrittive legate alla pandemia da Covid.

La cabina di regia nel pomeriggio di lunedì 17 maggio ha definito lo slittamento del coprifuoco dalle 22 alle 23 già da domani 18 maggio, fino alle 24 dal 7 giugno e verrà abolito dal 21 giugno. In base alle indicazioni della cabina di regia, dal 1° giugno bar e ristoranti potrebbero aprire anche al chiuso, i negozi dei centri commerciali aperti già da questo weekend, le palestre dovrebbero riaprire il 24 maggio, matrimoni: il 15 giugno via libera all’aperto e al chiuso con il “green pass”.

Il governo avrebbe raggiunto anche l’accordo sulla modifica dei parametri per il cambio di fascia delle Regioni: si terrà conto dell’Rt ospedaliero che conteggia i ricoveri nei reparti e nelle terapie intensive invece dei nuovi contagiati e si misurerà l’incidenza dei nuovi casi su 100 mila abitanti.

 

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp