Fiorenzuola, inaugurato il taxi sociale gratuito. Alla guida volontari Auser

26 Maggio 2021 04:30

Inaugurato a Fiorenzuola il taxi sociale gratuito, destinato ad anziani over 65 che abbiano bisogno di trasporti verso luoghi di cura o centri vaccinali, ma non siano provvisti di una rete familiare di supporto. Sono dieci le aziende che hanno sponsorizzato il mezzo, tutte del territorio. 

Il vero motore poi lo daranno i volontari dell’Auser di Fiorenzuola: impegnati sia nella guida del mezzo che nel servizio segreteria. Per gli anziani over 65 di Fiorenzuola che ne hanno bisogno, occorre chiamare 48 ore prima del servizio richiesto al numero  3888772658, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12; i trasporti saranno nella fascia oraria dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14).

Dieci aziende hanno offerto il loro contributo per una “pubblicità che aiuta” (sulla carrozzeria impressi i loro loghi). Sono: 2FC Impianti Elettrici, Fotovoltaici, Antintrusione, Allianz – Agenzia Generale di Fiorenzuola; Risana Ortopedia, Immobiliare Arda Case, Coil – Cristella Petroli Srl, Il Clinico – Poliambulatorio e Riabilitazione, Risana Ortopedia, Salumificio La Coppa, S.C.A. Srl Tecnologie e Ingredienti per le Industrie Alimentari, T.A.L. Tubi Acciaio Lombarda Spa, Trans Ferry Spa.

All’inaugurazione presenti i rappresentanti di tutte le aziende, il presidente provinciale Auser Luciano Guarinini e il presidente Auser di Fiorenzuola Franco Pastorelli, i volontari del Circolo Auser locale; tutto lo staff Bussandri; il parroco don Giuseppe Illica, il sindaco Romeo Gandolfi con il vicesindaco Paola Pizzelli. 

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp