Vaccinazione per il personale dei centri estivi: le modalità per Comuni e parrocchie

28 Maggio 2021

Parte anche a Piacenza, come in tutta la Regione Emilia Romagna, la vaccinazione anti SARS-CoV-2 al personale che opera nei centri estivi, il cui rischio di infezione viene equiparato a quello degli operatori scolastici.

Nei giorni scorsi l’Azienda Usl di Piacenza ha già contattato i Comuni, affinché possano trasmettere le necessarie informazioni alle organizzazioni operanti nel loro territorio. Sul fronte delle parrocchie, sono in corso contatti con la Diocesi di Piacenza-Bobbio.

I centri estivi dovranno inviare tempestivamente all’indirizzo Pec [email protected] un elenco dei propri operatori che intendono aderire alla campagna vaccinale, utilizzando il modulo scaricabile sul sito.
Le persone interessate saranno quindi contattate dagli operatori dell’Azienda per fissare il relativo appuntamento. Per favorire una tempestiva somministrazione, le vaccinazioni degli operatori dei centri estivi di Piacenza si svolgeranno nella prima settimana di giugno.

Si ricorda inoltre che gli appartenenti a questa categoria potranno vaccinarsi anche negli studi dei medici di famiglia che hanno aderito alla campagna di somministrazione del vaccino secondo tale modalità.

© Copyright 2021 Editoriale Libertà