Avis provinciale, Gilberto Piroli nuovo presidente: “Far crescere la comunità”

29 Maggio 2021 13:16


È Gilberto Piroli è il nuovo presidente provinciale di Avis. L’artigiano 49enne di Fiorenzuola è stato eletto ieri sera insieme al nuovo consiglio direttivo. Piroli succede a Leonardo Fascia del quale era vicepresidente.
La squadra di lavoro è composta per metà da donne. Su 29 consiglieri (più 3 revisori dei conti), 13 di loro sono alla prima esperienza da dirigenti e l’età media è di 40 anni.
“Un ricambio generazionale significativo – ha precisato il presidente – combinato a un’incidenza femminile maggiore nei ruoli esecutivi”.
Nell’anno 2020, Avis Provinciale ha registrato infatti l’entrata di 708 nuovi soci per un totale di 9.153 di cui 8.836 soci donatori e 317 volontari sul territorio. Con 14.879 donazioni fra sangue, plasma e piastrine l’Associazione ha confermato l’autosufficienza locale a livello di emocomponenti.
“La priorità del nuovo Consiglio – ha aggiunto Piroli – è quella di rinsaldare i legami con la nostra “base”, con le sedi comunali, con i donatori e i volontari, ed accrescere la nostra comunità solidale attraverso iniziative di formazione e divulgazione a tutti i livelli, a cominciare dalle scuole”.

LE CONGRATULAZIONI DEL SINDACO

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp