Cadeo, la piscina comunale riapre al pubblico. Sindaco: “Simbolo di sport e relazione”

01 Giugno 2021 02:00

Al via la stagione estiva 2021 per la piscina comunale di Roveleto di Cadeo. Mercoledì 2 giugno inaugurazione ufficiale con la riapertura al pubblico prevista per le ore 12.

“La gestione della nostra piscina è stata concessa alla Virtus & Sport S.r.l. – spiega Marco Bricconi, sindaco del Comune di Cadeo- e la convenzione sarà valida fino al 30 settembre del 2027. Siamo lieti di inaugurare uno spazio simbolo di sport, vita all’aria aperta e soprattutto di relazione. Anche in questo tempo di emergenza sanitaria è possibile vivere occasioni di divertimento e relax, in piena sicurezza grazie a tutti gli accorgimenti predisposti dai gestori”.

“Anche in questo periodo segnato da difficoltà e normative stringenti cercheremo di dare il meglio – racconta Umberto Raimondi, presidente di Virtus & Sport -. La piscina sarà un luogo sicuro e da vivere in serenità: dalla registrazione degli accessi all’ingresso, passando per gli ingressi contingentati e le sanificazioni. Ricordo che l’acqua della piscina non rappresenta un veicolo di contagio: il cloro, come l’alcool, è uno dei principali disinfettanti utilizzati per combattere i virus”.

“In questi giorni ad ogni alunno delle scuole di Cadeo consegneremo direttamente a scuola un ingresso gratuito in piscina valido per un alunno e un accompagnatore da utilizzare il 3 o 4 giugno 2021. Un piccolo dono, offerto dal comune, in collaborazione con Virtus & Sport s.r.l. per far conoscere a tutti il nostro impianto sportivo e regalare qualche ora di divertimento”, sottolinea il vicesindaco Marica Toma.

La piscina, a partire da mercoledì 2 giugno sarà aperta lunedì, mercoledì e venerdì dalle 12,00 alle 19,00 e martedì, giovedì, sabato e domenica dalle 10,00 alle 19,00.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp